1. campo di applicazione
Per tutti gli ordini tramite il sito www.dr-red-lion-ch valgono i seguenti termini e condizioni.
2. parte contraente, conclusione del contratto
Il contratto di acquisto viene stipulato con Tamás Szikra.
Inviando un ordine tramite il modulo d'ordine, si effettua un ordine vincolante. La conferma di ricezione dell'ordine viene inviata via e-mail immediatamente dopo l'invio dell'ordine.
Quando il contratto con noi viene concluso dipende dal metodo di pagamento che avete scelto:
Pagamento anticipato
Accettiamo il vostro ordine inviandovi una dichiarazione di accettazione in una e-mail separata entro due giorni, nella quale vi forniamo le nostre coordinate bancarie.
3. lingua del contratto, memorizzazione del testo del contratto
Le lingue disponibili per la stipula del contratto sono il tedesco, l'italiano e il francese.
Salviamo il testo del contratto e vi inviamo i dati dell'ordine e le nostre condizioni generali di contratto via e-mail. Potete visualizzare il testo del contratto nel nostro login cliente.
4. termini di consegna
Consegniamo gratuitamente il calcio rosso, il sale suino e il calcio nano. La tintura del Leone Rosso costa 10 euro a razione.
Consegniamo solo tramite spedizione. Purtroppo non è possibile ritirare la merce da soli.
Non consegniamo alle stazioni di imballaggio.
5. pagamento
Nel nostro negozio sono a vostra disposizione i seguenti metodi di pagamento:
Pagamento anticipato
Se scegliete il metodo di pagamento anticipato, vi forniremo le nostre coordinate bancarie in una e-mail separata e vi consegneremo la merce dopo il ricevimento del pagamento.
6. riserva di proprietà
La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento.
7. danni da trasporto
Se la merce viene consegnata con evidenti danni di trasporto, vi preghiamo di denunciare tali difetti al corriere il più presto possibile e di contattarci immediatamente. La mancata presentazione di un reclamo o il mancato contatto con noi non ha alcuna conseguenza sui vostri diritti legali e sulla loro applicazione, in particolare sui vostri diritti di garanzia. Tuttavia, ci aiutate a far valere i nostri diritti nei confronti del vettore o della compagnia di assicurazione del trasporto.
8. garanzia e garanzie
Se non espressamente concordato diversamente di seguito, si applica la responsabilità per vizi della cosa prevista dalla legge.
Il termine di prescrizione per i reclami per difetti è di un anno dalla consegna della merce in caso di merce usata.
Le suddette restrizioni e l'abbreviazione dei termini non si applicano ai reclami basati su danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o dai nostri agenti ausiliari
in caso di lesioni alla vita, al corpo o alla salute,
in caso di violazione intenzionale o gravemente negligente dei doveri o di dolo,
in caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (obblighi cardinali)
nell'ambito di una promessa di garanzia, se concordata o
per quanto riguarda l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti difettosi.
Informazioni su eventuali garanzie aggiuntive applicabili e sui loro termini e condizioni esatte possono essere trovate con il prodotto e su speciali pagine informative nel negozio online.
9. responsabilità
Per reclami basati su danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o agenti ausiliari, siamo sempre responsabili senza limitazioni
in caso di lesioni alla vita, al corpo o alla salute,
in caso di violazione intenzionale o di grave negligenza,
in caso di promesse di garanzia, se concordate, oppure
per quanto riguarda l'ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti difettosi.
In caso di violazione di obblighi contrattuali sostanziali, il cui adempimento è indispensabile per la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (obblighi cardinali) per colpa lieve da parte nostra, dei nostri rappresentanti legali o dei nostri ausiliari, la responsabilità è limitata per un importo pari ai danni prevedibili al momento della stipula del contratto, il cui verificarsi deve essere tipicamente previsto. In caso contrario, le richieste di risarcimento danni sono escluse.
10. risoluzione delle controversie
La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma di risoluzione delle controversie online (OS), che potete trovare qui https://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Siamo pronti a partecipare a procedure di arbitrato extragiudiziale dinanzi a un collegio arbitrale di consumatori.
L'organo responsabile è il Consiglio generale di conciliazione dei consumatori del Centro di conciliazione e.V., Straßburger Straße 8, 77694 Kehl am Rhein, www.verbraucher-schlichter.de.
© REDLION 2020