18 Agosto

Il miracolo dei sali di Schüssler (sale di maiale)

Ci sono sostanze straordinarie che la natura offre e che sostengono la guarigione del corpo in modo eccellente. E nessuno di loro è sintetico. Nei miei 40 anni di esperienza professionale, tali sostanze si trovano solo in natura o derivano da sostanze naturali. Ciò significa che non possono essere duplicate sinteticamente. Sì, la maggior parte può essere assemblata in fabbrica, ma non avrà mai la stessa potenza di quelle raccolte dalla natura. E ognuna di queste sostanze ha molte varianti. 

Quando molti anni fa lessi il libro del medico e alchimista Dr. Wilhelm Heinrich Schüssler (1821-1898), ne rimasi totalmente affascinato, perché era comprensibile e logico e conteneva anche una grande promessa. Posso confermare la sua teoria che le malattie sono causate da disturbi dell'equilibrio minerale delle cellule del corpo e possono essere curate con doni omeopatici di minerali. Tuttavia, i sali Schüssler con cui lavoro non sono quelli della farmacia, ma li produco io stesso - nello stesso modo in cui Wilhelm Schüssler stesso li produceva alchemicamente. Wilhelm Schüssler ha utilizzato le ceneri bianche di un maiale bruciato come materiale da costruzione di base. Il segreto è il rapporto della miscela di sale. La mia miscela è composta da dodici sali, che sono adatti ad ogni stadio della vita. 

Un bambino piccolo ha una composizione chiaramente diversa da quella di un uomo più grande, anche se sono gli stessi dodici sali. I sali dei sali di Schüssler a noi noti formano gli elementi essenziali del corpo. Se andate dal farmacista e gli chiedete "Schüssler-Salts", non otterrete mai questa miscela speciale appena discussa, se ne otterrete una qualsiasi. L'unica cosa che vi daranno è la risonanza omeopatica dei singoli sali, e anche questa è prodotta industrialmente. Anche se questi sono molto deboli nel loro effetto rispetto alla miscela originale e, inoltre, le sostanze prodotte sinteticamente sono generalmente trattate meno bene dal corpo, ma guariscono comunque con moderato successo. Ma nel nostro "mondo moderno" siamo ormai abituati proprio a questo. La base, cioè l'elemento base dei sali di Schüssler, è la cenere di maiale (sale di maiale) perché è la miscela perfetta dei mattoni di base del corpo. 

Per questo motivo creo io stesso i sali di Schüssler e circa cinque anni fa ho cremato per la prima volta un maiale giovane e sano, anche se ammetto di aver trovato infinitamente difficile farlo. Certo, si potrebbe obiettare che era stato comunque allevato per il cibo, ma avrei voluto evitarlo se fosse stato possibile. Questo è tutto quello che posso dire in poche parole. In fin dei conti, è l'esperienza personale del paziente o della persona che è disposta ad accettare i fantastici effetti dei sali di Schüssler e a decidere per loro. Maggiori informazioni sul mio lavoro e sui sali di Schüssler (sale di maiale) si trovano qui: www.dr-red-lion.ch 

Distinti saluti il Dr. Tamás Szikra Pomáz, 5.5.2019

it_ITItalian
de_DEGerman en_GBEnglish fr_FRFrench it_ITItalian